top of page

Gli integratori contro il caldo e la stanchezza, i benefici per la pelle


La stagione estiva per via delle elevate temperatura può far insorgere problemi come spossatezza, assenza di energia e stanchezza. Uno dei rimedi più efficaci per contrastare il caldo riguarda l'assunzione di integratori alimentari


Spossatezza, stanchezza, vertigini, debolezza generale, mal di testa e sensazione di svenire da un momento all'altro, sono alcuni dei sintomi che in estate per via delle temperature alte è possibile avvertire e che tante persone ogni anno si ritrovano a contrastare attraverso soluzioni naturali. Nonostante si tratta di un fattore decisamente comune, a volte può apparire assolutamente un vero e proprio problema, in quanto imparare a conviverci rappresenta un fattore davvero fastidioso.

Fortunatamente, grazie agli integratori in grado di contrastare il caldo vi è la possibilità di supportare il nostro corpo anche nel momento in cui il termometro tende a salire in maniera vertiginosa.


Perché durante la stagione estiva si avverte una sensazione di stanchezza?

In estate avvertire sensazioni come spossatezza, stanchezza, mancanza di energia e di forza e altri sintomi citati precedentemente, è decisamente abituale soprattutto quando le temperature risultano elevate.


In linea generale quando il caldo risulta anomalo e fastidioso e l'umidità è alta, difatti, il corpo deve reagire e lavorare al fine di tenere a un livello perfetto la temperatura corporea dal punto di vista interno, ossia 36°/37°. Tale fattore è decisamente di vitale importanza, in quanto tutti i processi fisiologici siano in grado di funzionare in maniera eccellente.


Il nostro organismo per riuscire a contrastare il caldo elevato deve trovare una soluzione per sparpagliare il calore in più, purtroppo questo processo messo in atto dall'organismo non è sempre facile, per questa ragione è importante ricorrere ad altre soluzione per supportarlo a 360°.


Innanzitutto come prima tecnica messa in pratica dal nostro corpo riguarda la sudorazione, in quanto tende ad aumentare insieme alle temperature. Questa situazione fisiologica però consegue la rimessa di sali minerali e acqua, elementi essenziali per il corpo che lo aiutano a restare energico e in forza non soltanto sotto l'aspetto fisico ma anche psicologico.


Inoltre, a seguito di questa condizione fisiologica tendono a dilatarsi i vasi sanguigni di superficie, per consentire una diffusione ulteriore di calore. Come nel primo fattore anche questo comporta delle conseguenze. Nello specifico questa fase di prevenzione messa in atto dal corpo presenta delle limitazioni per quanto riguarda la pressione, per questo motivo a volte durante il periodo estivo percepiamo una sensazione di scarsa energia e debolezza.


Anche se la stanchezza che avvertiamo in estate è una condizione fisiologica, è bene sapere che è possibile contrastarla con gli integratori capaci di ostacolare il caldo e che risultano ideali per combattere le temperature elevate.



Quali integratori assumere durante l'estate per combattere il caldo?

Numerosi sono gli integratori presenti sul mercato, in particolare in farmacia, validi per combattere sensazioni di malessere per via delle temperature alte in estate. Ci sono, nello specifico diversi elementi che a diversamente da altre sostanze ci consentono di contrastare il caldo e di conseguenza tutti i sintomi inerenti alle temperature elevate come vertigini, mal di testa, spossatezza, etc.


Gli integratori migliori per combattere il caldo devono contenere i seguenti ingredienti:


Creatina: si tratta di un elemento fondamentale e prezioso per chi pratica esercizi fisici e sport, è necessaria per alzare l'energia del corpo e rendere più forte anche la muscolatura. Per di più, aumenta la possibilità di sostenere possibili sforzi sotto il punto di vista fisico.


Magnesio: rappresenta un elemento fondamentale, in quanto collabora alla diminuzione del senso di affaticamento mentale e muscolare e stanchezza. Agisce soprattutto per migliorare la prestazione e il funzionamento del sistema nervoso, circolatorio e muscolare, supportando allo stesso tempo il metabolismo sotto l'aspetto energetico.


Potassio: dona alla muscolatura un'energia ulteriore in situazioni di necessità. Infine, aiuta ad aumentare il concentramento a livello muscolare e mantiene effettiva la pressione sanguigna.


Salute e benessere - Integratori contro il caldo - Benefici per la pelle

Gli integratori capaci di contrastare il caldo donano dei benefici anche alla pelle di corpo e viso. Assumendo regolarmente queste soluzioni naturali vi è la possibilità di rendere la cute elastica e idratata.


Un consiglio per combattere l'estate e le temperature alte è quello di fare una buona nutrizione e avere delle buone abitudini sia alimentari sia sotto il punto di vista fisico.


Attraverso queste semplici accortezze avrete la possibilità di vivere l'estate senza ostacoli e con un'energia elevata.


12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page